IW3GID
ALBERTO DE BONA
VIA GEN.C.CIGLIERI 7
32013 LONGARONE BL 32013
In principio era ICEBERG.....
(Pensieri in liberta di IW3GID, Alberto)
La mia "carriera" comincia un pò tardi, dopo la naja, per colpa di un fraterno amico che aveva la passione per il cb e quando alla sera ci si trovava con la compagnia e si usciva in macchina, ci faceva sentire i qso che passava il "convento".
Mi sono ben presto convertito e, acquistato il primo "baracchino", ho provveduto a piazzare antenne sul tetto di casa e dell'auto e con il nick ICEBERG ho cominciato a farmi ascoltare.
Poi Antonio IK3SVT, saputo del corso per radioamatori organizzato dalla sez ARI di Belluno nel 1989, mi convinse a parteciparvi e successivamente ho superato l'esame a Venezia.
Ben presto mi sono appassionato alla Magic Band e dal momento che la mia zona non è il massimo per fare attività in 6 metri, sono cominciate le uscite in portatile.
Ho alternato la partecipazione a contest in 6 e 2 metri anche perchè ho trovato In Renzo Tocchet IZ3CAT un amico e un ottimo realizzatore di progetti per antenne e quanto serve per poter operare al meglio.
Grazie a lui ho potuto sperimentare antenne a 6 e 8 elementi per la magic band nonchè una cubica derivate da progetti pubblicati su radio rivista e adattati alle nostre esigenze.
Per questo e a gran voce dico: GRAZIE RENZO!!!!!!!
Ora con la possibilità data a noi IW di operare in HF, mi sono appassionato dei diplomi e nei limiti di tempo esco per attivare castelli chiese municipi e quanto altro mi passi a portata di antenna......
Non disdegno la possibilità di operare da casa
Che altro dire?
Troviamoci in radio!!!!!!!!!!!!!!! E la storia continua